L’Avv. Federico Viano è nato a Chivasso il 29 gennaio 1972 e, dopo il diploma al liceo classico, si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino – Facoltà di Giurisprudenza con una tesi di laurea in diritto penale conseguita nell’anno 1997; dopo la pratica ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Torino ed è iscritto all’Albo degli Avvocati del Distretto di Torino dal novembre 2000. Dal 2011 è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione di Roma.
Svolge la sua attività professionale nei diversi campi del diritto civile e penale, di impresa e commerciale, con particolare riguardo, nel settore penale, alla difesa per i reati contro la famiglia, le persone, il patrimonio e l’ambiente, i reati fiscali e quelli previsti dal codice della strada, mentre nel settore civile si occupa prevalentemente delle problematiche inerenti i diritti reali, la contrattualistica, la responsabilità civile, il risarcimento del danno in ambito assicurativo, il recupero crediti e le azioni esecutive per il recupero forzoso del credito, le opposizioni alle sanzioni amministrative e del Codice della Strada.
E’ iscritto nell’Elenco Speciale degli Avvocati per il gratuito patrocinio a spese dello Stato in ambito penale.
L’Avv. Irma Violetta Pagliero è nata a Torino il 26 febbraio 1964 e, conseguito il diploma al liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino, si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino – Facoltà di Giurisprudenza nell’anno 1991;
dopo la pratica ha conseguito l’abilitazione alla professione forense presso la Corte di Appello di Torino ed è iscritta all’Albo degli Avvocati del Distretto di Torino dal settembre 1994 . Dal 2011 è abilitata al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione di Roma.
Svolge la sua attività professionale nei diversi settori del diritto civile, di impresa e commerciale, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al diritto successorio, ai diritti reali, alla contrattualistica, alla responsabilità civile, al risarcimento del danno in ambito assicurativo, al recupero crediti ed alle azioni esecutive per il recupero forzoso del credito.
E’ iscritta nell’Elenco Speciale degli Avvocati per il gratuito patrocinio a spese dello Stato.
Ha acquisito il titolo di Mediatore Civile ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs n. 28 / 2010 ed è Mediatore presso l’organismo di mediazione Aequitas Adr.